Siracusa, dal 29 luglio Ortigia diventa l’isola del jazz

Dal 29 Luglio al 3 Agosto Ortigia sarà un’isola jazz. Suoni dalle 10 del mattino all’Antico Mercato con il jazz Village, workshop pomeridiani a Palazzo Implezzieri, concerti serali in Largo XXL Luglio, e ancora jam notturne al village.

La seconda edizione di Ortigia Jazz Festival sarà un percorso fatto anche di arte, gusto, e idee che si snoderà per un’intera settimana, e che invierà il pubblico ad immergesi in atmosfera europea.L’antico Mercato di via Trento ospiterà il jazz Village. Un contenitore multidisciplinare, che aprirà le porte alle 10 del mattino con l’artigianato, la mostra “Le Mani nel Jazz”, il ristorante musicale, la moda, e tanti shop tutti da visitare?

 piazza duomo ortigia

 

E ogni giorno alle 13 il Jazz Lunch, avrete la possibilità di pranzare con i migliori prodotti del territorio, assistendo ai concerti dal vivo dei migliori musicisti jazz siciliani e nazionali. Alle 19 sarà protagonista il tramonto in jazz, live, performance, buon cibo e buoni drink.Nel Main stage di Largo XXL settembre i grandi concerti. Dalle 20.30, due live a sera, con artisti e ospiti nazionali e internazionali, che vi faranno vivere al pieno il mondo del jazz. Subito dopo, si torna all’Antico Mercato per le open jazz jam, sul palco improvvisazione e talento, suoni e colori per chiudere al meglio la vostra giornata all’insegna della buona musica.L’accesso a tutti gli spettacoli è libero.  

 

Per maggiori informazioni  www.ortigiajazz.com

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts