I Diari della Caponata | C'è una Sicilia per ognuno di voi

 
Duomo di Piazza Armerina    

Dedicato a Santa Maria delle Vittorie, il duomo di Piazza Armerina è uno degli edifici religiosi più imponenti della Sicilia. La sua mole caratterizza tutto il centro storico della città famosa soprattutto per i mosaici della Villa Romana del Casale.

Hamburger    

Il centro storico di Piazza Armerina visto dalla strada che porta agli scavi della Villa del Casale e dominato dall'imponente mole della Cattedrale dedicata a Santa Maria delle Vittorie.

Fasty Melody    

Un viaggio a Selinunte non può e non deve limitarsi al famoso parco archeologico. Il mare su cui si affacciano i templi greci è di una bellezza incomparabile e lo si può godere con una passeggiata a Marinella di Selinunte.

Sandwich    

Le Saline Ettore Infersa di Marsala viste dallo Stagnone. Le saline, da cui partono le barche per raggiungere la suggestiva Isola di Motzia, sono tuttora in attività per l'estrazione e la commercializzazione dell'apprezzato sale marino.

   

Sono pochi i luoghi in Europa dove è possibile godere di un tramonto più bello. Siamo a Marsala e in particolare nelle Saline Ettore Infersa, da dove partono le barche per raggiungere in poco più di 15 minuti la fenicia Isola di Motzia.

Pasta    

Il mare d'Africa visto dall'Acropoli di Selinunte, uno dei parchi archeologici più belli e suggestivi dell'epoca della civiltà ellenica insieme a Siracusa e Agrigento.

 

Vi segnaliamo

Andrea Sapori Montani

Alessia Smile and Food

Agriturismo " La Vedetta dei Nebrodi"